

Tim Music Awards in diretta il 12 e 13 settembre su Rai1
Tantissimi ospiti, conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada
La nuova edizione dei Tim Music Awards è pronta a riaccendere la magia dell'Arena di Verona, già sold-out da mesi. In onda in diretta venerdì 12 e sabato 13 settembre in prima serata su Rai1, la kermesse, giunta alla diciannovesima edizione, sarà condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la quattordicesima volta insieme sul palco. Ecco gli artisti che renderanno unica questa edizione: Achille Lauro, Alfa, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori Sas, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia, Gigi D'Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini, Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Nerissima Serpe, Papa V & Fritu, Olly, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Rose Villain, Salmo, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi, e con Andrea pucci e Enrico Brignano. E non mancheranno tante sorprese. Protagoniste le hit più amate e le tournée di maggior successo dell'ultimo anno. Saranno premiati gli Album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino e i Singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025. Spazio anche ai riconoscimenti per i grandi live: eventi e tour che hanno superato le 100mila presenze (Oro), le 200mila (Platino) e le 300mila (Diamante) certificate da Siae. Non mancheranno, come da tradizione, degli importanti Premi Speciali per i protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile. Per esigenze televisive, l'accesso all'interno dell'Arena per le serate del 12 e 13 settembre sarà consentito entro le ore 20:00. Tim Music Awards è prodotto da FriendsTv per Rai - Direzione Intrattenimento Prime Time. Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali. Protagonista di questa edizione la Tim AI Data Lab, uno spazio che unisce analisi e creatività. Sul palco dell'Arena verrà consegnato un premio speciale all'artista che con la propria musica, meglio interpreta i valori de "La Forza delle Connessioni" di Tim. Per il terzo anno consecutivo, Citroën sarà sponsor dei premi dedicati alla musica italiana con l'iniziativa di brand activism "Generation Ami - a scuola di anti bullismo". Cantine Maschio, di nuovo ai Tim Music Awards, sarà sponsor dei premi per la musica italiana.
A.Conti--GdR