Giornale Roma - Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint

Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint
Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint

Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint

Quasi quattro anni dopo la sua ultima partita, agli US Open

Dimensione del testo:

Quasi quattro anni dopo la sua ultima partita in singolare contro Ajla Tomljanovic, la leggenda americana Serena Williams riprenderà la sua carriera in singolare a Wimbledon martedì, all'età di 44 anni, contro un'altra australiana, Maya Joint (numero 53 del mondo). Williams è tornata nel circuito a inizio giugno e da allora ha disputato solo due incontri di doppio. L'ultimo match di singolare dell'ex numero 1 del mondo risale al terzo turno degli US Open 2022, dove fu sconfitta da Tomljanovic. Non classificata, l'americana, vincitrice di 23 titoli del Grande Slam, ha ricevuto una wild card dagli organizzatori di Wimbledon per giocare in singolare, oltre al doppio che disputerà con la sorella maggiore Venus. Se dovesse sconfiggere Joint, Williams potrebbe affrontare la filippina Alexandra Eala (n.30 Wta) al secondo turno, prima di un potenziale match al terzo contro la campionessa in carica Iga Swiatek (n.3)

F.Piras--GdR