IT, intelligenza artificiale e cybersecurity, nasce Acs Group
Fatturato oltre 90 milioni,550 dipendenti e 10 sedi in Italia
"La nascita di Acs Group dà forma a un ecosistema che negli anni abbiamo costruito con impegno e visione. Oggi superiamo i 90 milioni di euro di fatturato, contiamo più di 550 collaboratori e operiamo in oltre dieci sedi: un insieme di società specializzate che condividono valori, competenze e una cultura orientata all'innovazione". Lo afferma Luis Plunger, presidente di Acs Group, annunciando la costituzione del nuovo polo tecnologico. Il gruppo riunisce e coordina in un'unica realtà le aziende del mondo Acs, azienda nata in Alto Adige e cresciuta negli anni come punto di riferimento per la "digital transformation" sia a livello nazionale che internazionale, con una rete di sedi che, a livello di gruppo, si espande da Bolzano a Bologna, da Venezia a Trento, da Verona a Milano e Salerno fino a Monaco di Baviera. "Con Acs Group - aggiunge Plunger - vogliamo offrire al mercato un'identità chiara e autorevole, capace di valorizzare le nostre aziende, sostenere la loro crescita e rappresentare un punto di riferimento affidabile per la trasformazione digitale delle imprese". Il nuovo gruppo riunisce, spiega una nota, "realtà già affermate e complementari: Acs S.p.A., punto di riferimento nel mondo IT con soluzioni Cloud, Modern Work, Cybersecurity e Intelligenza artificiale e Smart Factory; Infominds S.p.A., specializzata nello sviluppo di software gestionali Erp, Crm e soluzioni verticali per i diversi settori; Printyway S.p.A., attiva nelle Managed Print Solutions; Infinitys S.p.A., protagonista nel Digital Signage e nella comunicazione visiva e Consisto, partner esperto in soluzioni web e strategie digitali". "Negli anni Acs è diventata per molte imprese un punto di riferimento naturale: la realtà a cui rivolgersi quando c'era un'esigenza, un problema, una sfida tecnologica da affrontare - afferma Elia Plunger, managing director di Acs - Con Acs Group vogliamo unire la forza in tutte le aziende del nostro ecosistema per affrontare sempre meglio le sfide digitali dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è chiaro: essere tra i primi nomi che un'impresa prende in considerazione quando pensa alla propria trasformazione digitale a 360 gradi".
S.Rinaldi--GdR